domenica 16 febbraio 2025

Ronaldo



 Ronaldo 

Il fenomeno dei fenomeni  

Ronaldo conosciuto più come “Il Fenomeno”.

Il fenomeno al momento ha 48 anni,nacque il 18 Settembre 1976.Attualmente è un dirigente sportivo e un ex calciatore molto importante per la storia nerazzurra.La sua carriera è stata veramente sontuosa ma piena di infortuni al crociato,tibia,ginocchio…

 

L’Inter ha avuto la fortuna di goderselo nel suo maggior splendore,le annate precedenti sono state condizionate da due infortuni al ginocchio destro,i tifosi nerazzurri è stato uno spettacolo vederlo dribblare, le accelerazione,gol e sorrisi.

Dopo aver giocato in squadre come INTER,Milan,Real Madrid e Barcellona… Dopo la sua carriera da giocatore ha intrapreso la carriera  da imprenditore e dirigente del Cruzeiro e ha contribuito in modo positivo per far migliorare la società sportiva del Brasile.

Nel 2014 ha ottenuto il premio di miglior marcatore della storia del Mondiale (4 nel 1998,8 nel 2002 e 3 nel 2006) prima di essere superato da M.Klose.

Il brasiliano si è rivelato il colpo più importante della presidenza di Massimo Moratti,il fuoriclasse ha conquistato il popolo interista,ma soprattutto il campione che ha fatto un’intera generazione di appassionati nerazzurri.

Milioni di bambini sono cresciuti con il sogno di diventare un giorno come “Il Fenomeno” una leggenda senza tempo che emoziona anche chi ha 30 kg in più rispetto a 20 anni fa.

(Inter vs Bologna 1997-98)


Ronaldo segnò 442 reti e 26 assist,non l'ho mai visto da vicino,perché lui giocava negli anni 2000 (io sono 2014).

Però vedendolo dai video è veramente un giocatore con qualità fisiche,tattiche e tecniche realmente stupende.Lui è molto specializzato a dribblare e a segnare (442 reti),invece di fare gli assist non è un gran che(26 assist).


Nominato da difensori a livello internazionale uno degli attaccanti più difficile da marcare,Ronaldo molto forte tecnicamente e molto produttivo sotto porta.Quando partiva palla al piede era inafferrabile,veniva a prendere palla a centrocampo e poi da là era imprendibile,quasi nessuno gli ha mai tolto dal piede,rifletteva se passarla,dribblare o tirare un saccata in porta dell'avversario.si stima che, ultratrentenne, fosse ancora in grado di raggiungere una velocità di 36 km/h.


CHRISTIAN GENCO 

16\02\2025





Nessun commento:

Posta un commento

IL RAVANO

IL RAVANO Io e i miei compagni di classe,assieme alla mia maestra di ginnastica siamo andati al Ravano. Noi ci chiamiamo Divina  Provvidenza...