LA MORTE DI DIOGO JOTA
Il 3 Luglio 2025,lui e suo fratello André Silva, avevano tentato di sorpassare una Ford con degli anziani all'interno a 65 km/h, ad un certo punto ha bucato una gomma e si è andato a schiantare contro un guard rail e lui e suo fratello sono rimasti carbonizzati in macchina e andarono a fuoco sia loro che la macchina.
La macchina era un Lamborghini Huracan già accusata per scarsa manutenzione.
L'incidente è avvenuto in A-52 tra la Galizia e il Portogallo.
Per tornare a Liverpool per il raduno di squadra, non ha potuto prendere l'aereo perché era stato operato pochi giorni prima ai polmoni e i medici gli hanno sconsigliato di volare. Così assieme al fratello ha noleggiato una Lamborghini per arrivare fino a Santander, per prendere il traghetto per l'Inghilterra. Purtroppo nella notte del 2 - 3 Luglio c'è stato l'incidente mortale.
Quasi tutte le squadre europee ha fatto tutte le condoglianze al club e alla famiglia. Visto che il contratto di Diogo Jota era in scadenza nel 2027, il Liverpool ha iniziato a pagare la retta di scuola dei figli e finirà lo stipendio nel 2027 (GIUSTAMENTE).
Per Diogo Jota, il Liverpool ha organizzato assieme alla propria famiglia, il funerale alle ore 11:00 in Portogallo.
Al funerale c'erano molti suoi compagni sia di squadra che di nazionalità , ad esempio Van Dijk, Ruben Neves, Andy Robertson e Joao Cancelo.
I tifosi del Liverpool, oltre al funerale hanno fatto riunire tutti i tifosi per portargli fiori,magliette,sciarpe e altri ricordi.
Un gesto di gentilezza e amore.
Diogo Jota era un ex calciatore portoghese del Liverpool.
Sposato da circa 15 giorni e ha 3 figli.
Giocò dal 2014 al 2016 nel Pacos Ferreira, nel 2016 andò in Spagna all'Atletico Madrid poi passò al Porto dal 2016 al 2017, poi si trasferì al Wolverhampton per ben 3 anni, dal 2017 al 2020 e infine dal 2020 al 2025 andò a giocare al Liverpool.
André Silva Jota era anche lui, un ex giocatore di serie B portoghese.
CHRISTIAN GENCO
RispondiInoltra |
Nessun commento:
Posta un commento